Arrivate in Cambogia! Lasciare il Vietnam e’ stato un po’ triste: viene sicuramente voglia di ritornare. I vietnamiti sono gentilissimi, abbiamo attraversato paesi molto poveri ma di una povertà dignitosa, molto ospitali con i turisti. Abbiamo visto dei posti splendidi, ma anche nei paesi e città dove siamo passate non c’e stato il tempo di approfondire la visita. La cucina e’ ottima, utilizzano ingredienti freschissimi, tanta frutta e verdura, e spezie in quantità. I piatti di portata vengono messo al centro del tavolo e ognuno ha una scodella dove servirsi e ogni giorno abbiamo assaggiato cose diverse.
Oggi pausa di bici. Gli autobus ci hanno portato fino a Xa Chau Pong dove siamo saliti su delle barche veloci che ci hanno portato lungo il Mekong fino a Phnom Penh in Cambogia , con una pausa intermedia per i controlli visti e passaporti.
Dopo la visita al museo, arrivate in albergo, ci hanno consegnato le nostre nuove bici su cui gli efficientissimi meccanici hanno montato i nostri sellini e manubri. Siamo pronte, domani si riparte!
Topics of the day: Paola ha dormito 5 ore e ha perso una flip flop nel Mekong- si è anche innamorata della guida cambogiana, di cui però non ricorda il nome.